Home > 2014

Archivio Eventi anno 2014

18 Dic 14 - Porte aperte (Circ. n. 44-2014-15)

Calendario delle presentazioni delle Scuole dell’Istituto Comprensivo di Strambino.

7 Nov 14 - Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto (Circ. n. 29-2014-15)

Calendario delle operazioni di voto.

6 Ott 14 - Corso Insegnare ed apprendere nella classe complessa: la risorsa della cooperazione tra pari

Si ricorda agli iscritti il calendario dei prossimi incontri.

19 Set 14 - Odissee. L’infinito viaggiare

Spettacolo al Teatro Giacosa di Ivrea, venerdì 26 settembre alle ore 21.

3 Lug 14 - Insegnare ed apprendere nella classe complessa: la risorsa della cooperazione tra pari

Il Corso di formazione, curato da Riccarda Viglino, si terrà presso l’I.C. di Strambino a partire dal 5 settembre 2014.

29 Apr 14 - Lezione sulle Manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini (Circ. n. 90-2013-14)

La Salvamento Academy di Ivrea offre una lezione interattiva gratuita, sulle Manovre di disostruzione delle vie aeree nei bambini, che si terrà Mercoledì 7 maggio 2014 alle ore 20.00 a Palazzo Canavese.

1 Apr 14 - Cittadinanza e Costituzione: le parole gli strumenti i percorsi. Seminario di approfondimento

Lunedì 14 aprile, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si svolgerà un Seminario di studio e approfondimento sul tema Cittadinanza e Costituzione e “nuove” tecnologie nella costruzione di percorsi per la cittadinanza attiva.

18 Mar 14 - Il 21 marzo ricordiamo Mario Lodi

Presso la Scuola primaria di Strambino lettura corale di brani di Mario Lodi e messa a dimora delle piantine ricevute in occasione della Festa dell’albero.

5 Mar 14 - Incontro con la scrittrice Margherita Oggero

Martedì 25 febbraio la scrittrice torinese Margherita Oggero ha incontrato i ragazzi della scuola secondaria di 1° grado e ha risposto alle loro domande sui suoi romanzi e sul “mestiere” di scrittore.

3 Feb 14 - Iscrizioni 2014-2015: come presentare la domanda

Video-clip esplicativo del Miur che illustra la procedura di presentazione delle domande di iscrizione on line.

2 Feb 14 - Iscrizioni per l’anno scolastico 2014-2015

Indicazioni relative alle iscrizioni alle prime classi per il prossimo anno scolastico.