Aiutaci a crescere: regalaci un libro

Ancora libri gratis per la tua scuola! Un’altra iniziativa solidale delle 205 librerie “Giunti al Punto”

“Giunti al Punto” anche quest’anno ha organizzato una raccolta di libri presso le proprie 205 librerie, libri che sono stati donati, tramite le biblioteche cittadine, alle scuole dell’infanzia e primarie presenti sul nostro territorio.

Orgogliosi e forti del risultato delle precedenti edizioni, abbiamo deciso di ripetere l’iniziativa per raggiungere ancora più istituti.

La nostra iniziativa solidale nasce nell’agosto 2010, quando Giunti al Punto ha raccolto circa 35mila libri per le biblioteche dell’Aquila distrutte dal sisma.
Nel 2011 con il nostro progetto di raccolta siamo riusciti a raggiungere 100 ospedali pediatrici regalando loro oltre 114mila libri, mentre nel 2012 la raccolta è stata a favore delle biblioteche della città e abbiamo raggiunto oltre 150 strutture portando loro una dote di circa 96.000 libri raccolti.
Nelle ultime edizioni abbiamo raccolto e donato alle scuole che ne hanno fatto richiesta oltre 1.000.000 di volumi.

Anche le classi 5^B e 5^C della Scuola Primaria Strambino hanno partecipato a questa bella iniziativa e hanno ricevuto in regalo 14 libri di narrativa per bambini! Grazie