Comunicazioni per l’avvio dell’a.s. 2016/2017 (Circ. n. 132-2015-16)

Indicazioni su: pubblicazione dei gruppi classe e sorteggio delle sezioni; incontri iniziali; diario; assicurazione; contributo volontario.

Strambino, 7 giugno 2016

Circolare interna n. 132
Prot. ____/A32a

Ai genitori/tutori degli alunni iscritti per l’a.s. 2015/2016
alle Scuole primarie o alla Scuola Secondaria di I grado

Oggetto: Comunicazioni per l’avvio dell’a.s. 2016/2017

Si prega di prendere nota, per le parti di rispettivo interesse, di quanto di seguito indicato.

Future classi PRIME: pubblicazione gruppi classe e sorteggio delle sezioni

I gruppi classe degli alunni iscritti alle classi prime per l’a.s. 2016/2017 saranno esposti mercoledì 29 giugno 2016 alle ore 17.30 presso la Direzione.

L’abbinamento dei gruppi classe a tempo ordinario alle sezioni avverrà contestualmente mediante sorteggio pubblico. Per le Scuole primarie il sorteggio è necessario solo per il plesso di Scarmagno, ove saranno due le classi prime a tempo ordinario.

Inizio anno scolastico

Gli incontri di inizio anno scolastico 2016/2017 si svolgeranno secondo il seguente calendario:

–        per tutte le classi delle Scuole primarie, nelle rispettive sedi e aule, giovedì 8 settembre 2016, alle ore 17.00;

–        per le sole classi prime della Scuola secondaria di I grado, venerdì 9 settembre 2016, alle ore 18.00, presso l’Aula magna della Scuola (piazza A. Moro, 2 – Strambino).

Le lezioni, come stabilito dal calendario scolastico regionale, inizieranno lunedì 12 settembre 2016.

Diario scolastico di Istituto, assicurazione e contributo volontario

Tutti gli alunni utilizzeranno il diario scolastico personalizzato di Istituto, contenente, oltre alle pagine giornaliere, la modulistica per assenze, ritardi e uscite anticipate, il regolamento, il calendario scolastico ecc.

Il diario sarà distribuito all’inizio dell’anno scolastico e contemporaneamente verranno indicate le modalità per effettuare, in unica soluzione, il pagamento del diario, dell’assicurazione e dell’eventuale contributo volontario.

Nel sito dell’Istituto verrà aggiornata la rendicontazione sull’utilizzo del contributo versato negli anni precedenti.

Poiché le date indicate potrebbero subire variazioni, si invita a consultare periodicamente il sito dell’Istituto Comprensivo (www.icstrambino.gov.it), dove saranno pubblicati eventuali aggiornamenti o integrazioni.

Con l’approssimarsi del termine dell’anno scolastico, rivolgo a tutte le famiglie un sentito ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione e porgo i migliori auguri di buone vacanze.