Home > Iscrizioni

Normativa di riferimento per l’anno scolastico 2020/2021

La Circolare Ministeriale del 13-11-2019 contiene le indicazioni sulle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2020/2021.

Sito Iscrizioni on-line

Per poter accedere al servizio delle iscrizioni on line occorre registrarsi (eventuali registrazioni effettuate negli anni scorsi non sono più valide).

La procedura di registrazione sarà attiva già dalle ore 09:00 del 27 dicembre 2019, mentre le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore 08:00 del 07 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020.
Nel sito Iscrizioni on line sono presenti tutte le istruzioni e i materiali predisposti dal MIUR ed è possibile procedere alla registrazione.

iscrizioni on line

Si ricorda che per le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia non è prevista la modalità on line: per ulteriori indicazioni si rimanda alla pagina dedicata.

Porte aperte ai genitori

Nel mese di gennaio sono previsti gli incontri di presentazione ai genitori dell’offerta formativa delle scuole dell’I.C. di Strambino.
Visualizza la pagina con il calendario degli incontri.

Indicazioni per le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2020/2021

Indicazioni per le Scuole dell’Infanzia e relativi documenti utili per l’iscrizione:

• domanda di iscrizione alla scuola dell’Infanzia download

Indicazioni per le Scuole Primarie

Indicazioni per la Scuola secondaria di primo grado

Indicazioni per le Scuole secondarie di secondo grado

Nota sul Trattamento dei Dati Personali

Privacy (scaricare, firmare e consegnare in Segreteria con fotocopia di un documento di Identità di entrambi i genitori):

Criteri di ammissione e di precedenza

Criteri deliberati dal Consiglio di Istituto download

Codici delle nostre scuole

Vedi i codici delle nostre scuole da utilizzare per le iscrizioni on line.