Home > La scuola > Plessi > Scuola secondaria di I grado “M. Panetti” di Strambino

Scuola secondaria di I grado “M. Panetti” di Strambino

La Scuola Secondaria di I grado accoglie i ragazzi al termine della Scuola Primaria, alla soglia di quel “passaggio” determinante che li porta a una maggiore autonomia. Li accompagna e li sostiene in questo processo di crescita e li prepara al futuro: la padronanza delle discipline diventa più approfondita, l’organizzazione delle conoscenze più articolata, il metodo di lavoro più sistematico.

Guarda la presentazione informativa della scuola

Piazza A. Moro 2, Strambino

tel. +39 0125 711 423

Codice: TOMM89301B

ORARIO SCUOLA Classi a tempo prolungato:

lunedì, martedì e giovedì: 8:00 – 16:00 (mensa: 13:00 – 14:00)

mercoledì e venerdì: 8:00 – 14:00

Classi a tempo normale:

lunedì e venerdì: 8:00 – 13:00

mercoledì: 8:00 – 14:00

martedì e giovedì: 8:00 – 13:00; 14:00 – 16:00 (*)

(*) con possibilità di refezione: 13:00 – 14:00

LOCALI, ATTREZZATURE salone auditorium

2 aule di informatica con 14 postazioni ciascuna

1 aula per attività artistiche1 laboratorio di scienze

1 laboratorio musicale con strumenti di vario tipo

1 laboratorio linguistico con LIM

1 biblioteca/videoteca con circa 4000 libri e numerosi supporti multimediali

13 aule dotate di PC di cui 10 con LIM

2 aule per l’insegnamento individualizzato

1 palestra

disponibilità di un campo sportivo attrezzato con pista di atletica

connessione Internet e rete locale Wi-Fi

SERVIZI

Libri in prestito d’uso – La Scuola Secondaria di I grado offre l’opportunità a tutti gli alunni di usufruire del prestito d’uso, che consente di avere i libri di testo in adozione dietro il versamento di una quota annuale stabilita dal Consiglio d’Istituto. Come previsto dal regolamento, è a carico delle famiglie degli alunni di classe prima l’acquisto di un testo triennale e del libro di religione.

Servizio mensa – L’assistenza durante il pasto è garantita dai docenti della scuola per le classi a tempo prolungato e da educatori qualificati (incaricati dal Comune) per le classi a tempo ordinario.

Scuolabus

Nonni vigili – Servizio volontario di vigilanza all’ingresso/uscita dalla scuola – progetto patrocinato dal Comune di Strambino

ATTIVITÀ EXTRACURRICOLARI Fare teatro