Home > Le nostre fotografie

Le nostre fotografie

Pagina in costruzione.

Documentare una visita guidata, mostrare spazi e luoghi della scuola, raccontare un’esperienza per immagini: innumerevoli sono le occasioni per costruire racconti o resoconti inconografici.
Si ricorda però che non è opportuno fotografare gli studenti e, se la scuola desidera farlo, è possibile immortalare momenti senza riprendere volti e, in caso di foto di gruppo, è necessario richiedere e ottenere la liberatoria firmata dai genitori. Indicazioni sul da farso si trovano anche nel vademecum pubblicato dal Garante della privacy.

Per organizzare le fotografie si potrà utilizzare o la funzione incorporata in WordPress, oppure l’ottimo plugin NextGEN Gallery, oppure depositare alcune, ma solo quelle tassativamente senza volti riconoscibili di studenti, foto in rete attraverso gli ambienti di social media Picasa o Flickr.