Spettacolo didattico in francese Astérix chez les Bretons – Scuola secondaria di primo grado

Giovedì 12 aprile si è svolto presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado Panetti uno spettacolo didattico in francese Astérix chez les Bretons con tre attori madrelingua che hanno saputo coinvolgere e rendere partecipi gli studenti delle classi seconde.

Dopo lo spettacolo, i tre attori hanno organizzato un laboratorio linguistico sotto forma di attività ludica dividendo la platea in due squadre chiamate “Les Gaulois” e “Les Romains”.

La parte interattiva dello spettacolo e il gioco hanno permesso di stimolare la curiosità degli alunni che hanno potuto mettere in pratica le proprie conoscenze e abilità in francese divertendosi.

Tale iniziativa, in conclusione, nel contesto delle attività curricolari previste per l’anno scolastico è risultata un’esperienza positiva e coinvolgente per gli studenti.