Un natale sostenibile per FORMA

Le immagini dei progetti realizzati per il concorso giunto alla decima edizione.

Si festeggia quest’anno la 10^ edizione del concorso a sostegno dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

La Fondazione “Forma Onlus” crede nel rapporto con la Scuola portando avanti il legame tra gli alunni e i piccoli pazienti del Regina Margherita, con il fine di promuovere l’integrazione tra il mondo esterno e quello ospedaliero.

Anche quest’anno le Scuole dell’Infanzia di Cerone e di Scarmagno e la scuola primaria di Strambino vi hanno partecipato realizzando la proposta creativa: “La casa di Babbo Natale”.

L’iniziativa è sempre stimolante e chiede ai bambini di rielaborare in modo fantasioso il tema, utilizzando materiale di riciclo. Il tema dell’eco-sostenibilità è sempre presente.

Questa manifestazione ha offerto alle insegnanti la possibilità di stimolare delle riflessioni sul Natale in una ottica diversa e non consumistica, portando l’attenzione dei bambini sui piccoli pazienti e sulle loro necessità. L’impegno nei confronti degli altri è un valore che va perseguito sempre e a maggior ragione nel periodo pre-natalizio.